Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


 

NOVITA’ NELLA GAMMA DI EFS “ELECTRIX FIRE STOP”

Electrix Distribuzione con piacere aggiorna la sua clientela sulle ultime novità legate ai prodotti delle barriere passive!

ACQUISIZIONE NUOVE CERTIFICAZIONI ETA

I nostri prodotti, a seguito di forti innovazioni e richieste del mercato, hanno ottenuto 5 nuove certificazioni Europee volontarie ETA (European Technical Assessment)!

 

Di seguito le nuove certificazione:

 

• EFS JOINT

Il prodotto ideale per la protezione antifuoco di giunti di dilatazione. Certificato EI 180 secondo normativa EN 1366-4 a parete e solaio per giunti di ampiezza fino a 600mm. Il prodotto è rivestito su entrambi i lati da una pittura ablativa, si può sagomare direttamente in cantiere e si installa per compressione, eliminando la necessità di fissaggi metallici. La certificazione ETA completa il corredo certificativo aggiungendo un test di durabilità specifico che classifica il prodotto nella categoria Y1, il che significa che può esser utilizzato a temperature comprese tra -20° e 70°C, con esposizione ai raggi ultravioletti e in ambienti con umidità elevata (max 85%). EFS JOINT, inoltre, è certificato con movimento massimo consentito del 7,5% della larghezza nominale.

• EFS SEISMIC JOINT

La soluzione ideale per giunti soggetti a movimento. Certificato EI 120 secondo normativa EN 1366-4 a parete e solaio per giunti di ampiezza fino a 600mm. EFS SEISMIC JOINT supera il compromesso tra le esigenze strutturali e quelle di protezione antincendio garantendo in qualsiasi istante sia integrità e isolamento termico, sia possibilità di movimento delle strutture (+/-50% rispetto ad ampiezza nominale).

• EFS MULTICOLLAR

La certificazione ETA del collare EFS MULTICOLLAR tagliabile a misura si arricchisce di applicazioni su tubi metallici isolati con Armaflex con spessori fino a 60mm (anzichè 40mm) e su una vasta gamma di tubazioni plastiche isolate acusticamente attraverso l’inclusione di altri elementi (es. tubi PP-R).

• EFS COLLAR

La nuova certificazione ETA include nuove applicazioni sia su collari piccoli che grandi. Per tubazioni plastiche con diametro fino a 110mm vengono infatti introdotti collari di altezza 3cm, che si affiancano alla tradizionale linea con altezza 5cm e consentono una maggiore applicabilità in caso di spazi ridotti. Per tubi di grandi dimensioni sono invece introdotti collari a pianta quadrata per tubazioni con diametro esterno massimo fino a 600mm.

• EFS COLLAR C

La nuova certificazione ETA amplia - come per gli altri tipi di collare - il range di spessori delle pareti dei tubi che risultano coperti da certificazione. Si ricorda che EFS COLLAR C consente la protezione di tutti i tubi con curva in adiacenza al supporto delle plastiche più comunemente usate (PVC, PE, PP) fino a un diametro di 250mm.

NUOVI TEST SU PARETE SANDWICH E SETTO AUTOPORTANTE EI120

Due test specifici hanno permesso di riqualificare tutte le sigillature più comunemente richieste (“EFS PANEL”, “EFS BAGS”, “EFS PIPEGUARD”, “EFS SLEEVE B”, “EFS MULTICOLLAR” e “EFS SLEEVE B3”) anche su nuovi supporti: il primo di spessore 100mm costituito da una parete in pannelli di lana di roccia racchiusi all’interno di due lamiere in acciaio zincato e il secondo di spessore minimo nominale di 50mm costituito da una parete flessibile con lastre a base gesso.

MATTONCINI INTUMESCENTI “EFS BRICK”

Dopo mesi di intensa sperimentazione possiamo finalmente proporvi il nuovo mattoncino “EFS BRICK” in una miscela intumescente bicomponente. Si tratta di un prodotto ideato per la sigillatura di attraversamenti di impianti meccanici ed elettrici con sigillatura pari a soli 150mm. Il prodotto è stato già certificato con classificazione EI 120 secondo la normativa EN 1366-3 su parete flessıbıle e sono in corso i test a solaio.

 

 

Sempre in ascolto delle vostre esigenze…. T

eam Electrix Distribuzione